martedì 1 aprile 2014

Ciak si gira! In scena la tua “Grande Occasione 2014”

Parte la seconda edizione dell’iniziativa Canon dedicata ai videomaker
indipendenti e professionisti che avranno l’irripetibile occasione di
realizzare una produzione video con i prodotti Canon e la possibilità di
aggiudicarsi prestigiosi prodotti della linea EOS Cinema.

Sulla scia del successo ottenuto dall’edizione dell’anno scorso, Canon
Italia, da sempre promotrice della cultura d’immagine, lancia la seconda
edizione dell’iniziativa “La Grande Occasione”, tramite la quale i
videomaker potranno far conoscere la propria creatività cinematografica e
avere l’irripetibile opportunità di aggiudicarsi uno dei modelli della gamma
EOS Cinema.


Per Canon Italia questa iniziativa è motivo di grande orgoglio sia per la
sua l’unicità che per il grande successo ottenuto nella prima edizione,
caratterizzata da un’ampia varietà e qualità di filmati ammessi alla fase
finale. Le produzioni realizzate hanno rappresentato un banco di prova
ideale per il sistema Cinema EOS e i risultati sono la testimonianza
tangibile della straordinaria e rivoluzionaria offerta di Canon.

Coloro che aderiranno alla nuova edizione dell’iniziativa La Grande
Occasione saranno impegnati nella realizzazione di un video a scelta tra le
categorie Fiction, Clip e Documentario, utilizzando gratuitamente una delle
videocamere EOS C100 o EOS C300, i modelli che hanno consolidato la
posizione di Canon nel settore professionale cinematografico e che offrono
infinite possibilità creative.

I lavori presentati saranno esaminati e valutati per ciascuna categoria da
una giuria composta da: Stefano Belli  - Direttore Responsabile Tutto
Digitale, Mario Tani – Regista e Produttore, Massimiliano Ceravolo –
Professional Imaging Group Director, Simone Gandolfo - Film Director, Ivan
D’Antonio – Filmaker,  Manetti bros. -  Registi, sceneggiatori e produttori
e Paolo Rossato – Direttore della Fotografia – Socio AIC.

Come partecipare a “La Grande Occasione 2014”

Coloro che desiderano dimostrare le proprie doti professionali e creative
nella produzione video e aggiudicarsi uno dei prestigiosi riconoscimenti
dovranno iscriversi al sito www.canon.it/lagrandeoccasione
, compilando il
modulo online in tutte le sue parti e specificando la categoria per la quale
intendono partecipare.

Una volta effettuata la registrazione, la giuria, sulla base delle idee
creative espresse dai candidati, effettuerà una preselezione dalla quale
risulteranno i partecipanti che riceveranno in comodato d’uso gratuito, per
cinque giorni, un corpo macchina EOS C300 o EOS C300PL o EOS C100 per la
realizzazione di una fiction, una clip o un documentario della durata
compresa tra 2 e 5 minuti e compatibile con la piattaforma VIMEO. Tutti i
lavori presentati dovranno essere originali e inediti fino alla data di
selezione della giuria.

I tre migliori video selezionati dalla giuria, il primo di ciascuna
categoria, si aggiudicheranno un corpo macchina Canon EOS C100. I migliori
progetti avranno inoltre la possibilità di essere proiettati durante i
futuri eventi organizzati da Canon.

Le iscrizioni all’iniziativa potranno essere effettuate a partire dal 1
aprile fino al 30 aprile 2014 inviando contemporaneamente il proprio
progetto.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili all’indirizzo
www.canon.it/lagrandeoccasione

Chi è Canon

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon,
multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella
fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori.

Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti
che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi
per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione
di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di servizi a valore
aggiunto.

Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti,
famiglie, aziende e settori industriali, confermato dal terzo posto nella
classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per
l’anno 2012.

Il fatturato complessivo di Canon Inc. nel 2012 ammonta a 3.467 miliardi di
yen, al quale Canon Europa contribuisce per circa un terzo vendendo in 116
paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.

L’Azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, nel 2012 circa l’8,5%
del fatturato, per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che
soddisfino le esigenze dei propri clienti. Nel 2012 con 3.174 brevetti
depositati si è classificata al terzo posto negli USA e negli ultimi 27 anni
è sempre stata nelle prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa,
Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. Ritiene,
inoltre, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente
sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è
racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene
comune”.

Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.



Riferimenti Internet:
Canon prodotti Consumer & Business www.canon.it



Per ulteriori informazioni:

Prima Pagina – Tel: 02/91.33.98.11
Francesco Petruzzi (francesco@primapagina.it)

Nessun commento:

Posta un commento

FlickrRSS

Promo Blog - View my most interesting photos on Flickriver