Come sappiamo sfortunatamente l'iPad non è dotato di fotocamera. Come è possibile che uno strumento del genere non sia dotato di una fotocamera integrata?
Grazie al giapponese Yusuke Sekikawa che ha sviluppato un sistema relativamente economico è possibile scattare fotografie con l'iPad ma solo se hai l'iPhone 3GS.
Infatti bastera installare Camera-A nell'iPad,
acquistandolo al costo di 79 euro, e installare Camera-B nell'iPhone 3GS.
Le due applicazioni permettono, collegando con il Bluetooth i due dispositivi, di usare l'iPhone 3GS come una fotocamera in wireless (senza fili) per l'iPad.
Camera-A sull’iPad permette di controllare tutte le funzioni della foto camera dell'iPhone 3GS, compresa la possibilità di salvare la foto nel rullino del melafonino. L’applicazione offre inoltre la funzione di zoom digitale.
Camera-A e Camera-B non sono gli unici software che premettono di scattare foto dall’iPad sfruttando una connessione con l'iPhone 3GS: c’è anche Camera for iPad. Il prezzo e il funzionamento sono gli stessi ma con la comodità di non dover scaricare l’applicativo due volte dato che lo stesso può funzionare sia sull'iPhone 3GS che su iPad.
Nessun commento:
Posta un commento