martedì 30 marzo 2010

Merlo Albino Fotografato in Gran Bretagna

raro merlo albinoUn padrone di casa avvistò un visitatore molto insolito per il suo giardino - un merlo bianco.

Fiona Crofts ha avvistato l'uccello raro albino seduto sul recinto del suo giardino in Deeping, vicino a Peterborough e ha detto che in sei anni era la prima volta che avesse mai visto niente di simile.

Fiona, 26 anni, ha detto: 'In un primo momento ho pensato che fosse una colomba, così sono corsa a mettere gli occhiali, ma quando ho potuto guardarlo da vicino ho capito che era in realtà un merlo. Non riuscivo a crederci, ero abbastanza sconvolta non ho mai visto un merlo completamente bianco prima, questo è sicuro.'

Fiona ha guardato e ha preso le foto degli uccelli per circa cinque minuti prima che volasse via.

Ha detto che doveva essere una visita fugace perchè prima di allora il merlo non aveva lasciato nessuna traccia come la sua amica penna.

Erica Howe, dalla Royal Society per la protezione degli uccelli (RSPB), disse che era certa che l'uccello era un merlo albino, razza molto rara in natura.

Erica Howe ha detto che il merlo bianco proprio per il suo colore non era stato facile sopravvivere in natura.

giovedì 25 marzo 2010

Concorso Fotografico "Animal and the City 2"

animal and the city 2Amico Peloso, nell’ambito della manifestazione “Dalla A alla Zampa”, che si terrà in Perugia dal 26 al 30 Maggio 2010, promuove la seconda edizione di “Animals And The City”, un concorso fotografico sulla quotidianità di animali, domestici e non, nella città e sulle somiglianze e affinità con i loro proprietari.
Nello specifico, le fotografie potranno interessare anche le seguenti situazioniAmico Peloso, nell’ambito della manifestazione “Dalla A alla Zampa”, che si terrà in Perugia dal 26 al 30 Maggio 2010, promuove la seconda edizione di “Animals And The City”, un concorso fotografico sulla quotidianità di animali, domestici e non, nella città e sulle somiglianze e affinità con i loro proprietari.
Nello specifico, le fotografie potranno interessare anche le seguenti situazioni... Continua a Leggere

Come Pagare 1 Euro l'Entrata al Photoshow 2010

Una volta compilato correttamente il form di pre-registrazione per il Photoshow 2010, riceverai una email di conferma con allegato un file pdf contenente un codice a barre che dovrai stampare e presentare alla reception per ottenere la riduzione sull'acquisto di un biglietto di entrata a 1,00 Euro invece che a 8,00.

mercoledì 24 marzo 2010

Padre & Figlio

Flickr è quasi certamente la migliore applicazione per la gestione e la condivisione delle foto on-line in tutto il mondo.
Flickr è un sito web multilingua per la condivisione di foto e video di proprietà di Yahoo!.

Con Flickr puoi mostrare le tue foto e video preferiti al mondo, visualizzare il contenuto con i tuoi amici e la famiglia in modo sicuro e riservato, o condividere le foto e video con chiunque abbia accesso in Internet.

Photo Credit: neilagate

martedì 23 marzo 2010

Come Salvare Vecchie Fotografie

Il Sito Web di ScanCafeSalva le tue vecchie foto, oggi!
Le foto a colori non durano. La scansione ti può aiutare.

Nel corso del tempo, negativi, diapositive e le stampe cambiano colore, svaniscono.
Con la scansione, fatta bene, è possibile salvarli. Come? Con
ScanCafe!

ScanCafe ti permette di conservare i tuoi ricordi, prima che sia troppo tardi
e ti da 9 dollari per iniziare.

On Black: Underground Symmetry II


Una delle hall della stazione Metro Saint-Lazare a Parigi prima della chiusura notturna.









underground symmetry II
Inserito originariamente da [phil h]

giovedì 18 marzo 2010

Come Vendere le Foto Online con Fotolia

Il Sito Web di FotoliaCompra e vendi foto e illustrazioni su fotolia.it. Immagini e foto libere da diritti (royalty free). Foto ad alta risoluzione, foto economiche.

Fotolia è un'agenzia fotografica microstock che ha sede a New York. E 'stata fondata da Oleg Tscheltzoff, Patrick Chassany, Thibaud Elziere, nel novembre 2005. La società ha uffici anche a Seattle, Washington e a Parigi in Francia.

Fotolia offre i mezzi per la distribuzione mondiale di fotografie, tramite PayPal (nei paesi che ne fanno uso), e Moneybookers (un altro sistema di pagamento per internet offerto in più di PayPal). Alcune fotografie sono offerte gratuitamente, quelle che vengono vendute sono valutate da 1 a 2.000 dollari.

A partire da ottobre 2008, Fotolia ha oltre 800.000 iscritti che hanno caricato più di 4,2 milioni fotografie e illustrazioni grafiche.

Altre rinomate aziende microstock sono: iStockphoto, Dreamstime, Cutcaster e Shutterstock. Aprile 2007 un articolo del New York Times ha riferito che Fotolia e le altre agenzie microstock si stanno avvicinando in popolarità a fornitori di grandi stock che sono stati in attività per molti anni. In confronto a Fotolia con $ 10 milioni di fatturato annuo, Getty Images, il gigante della fotografia in stock, guadagna 807 milioni dollari ogni anno.

Tieni d'occhio le nostre ultime news di Fotolia sulla pagina di Facebook!

Fonte: Wikipedia

martedì 16 marzo 2010

Photoshow Roma 2010 alla Fiera di Roma

Photoshow Roma 2010 alla Fiera di RomaDal 27 al 29 marzo ha inizio l'edizione 2010 del Photoshow, la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging.
Un evento che presenta in un unico contesto aree dedicate al trade, agli operatori del settore e al pubblico più in generale.

300 espositori ca. di tutte le aziende più importanti hanno aderito per presentare i loro prodotti e/o servizi, le novità nel campo della fotografia digitale e tradizionale, attrezzature e materiali video, fotolaboratori, minilab, album, cornici, attrezzature per fotografia professionale.

Photoshow ogni anno (negli anni dispari si svolge a Milano negli anni pari a Roma) conta più di 50.000 visitatori.
Una parte delle aree espositive viene dedicata al Professional Imaging dove le aziende propongono attrezzature e materiali per fotografi e operatori professionali.

Le Foto del Giorno di National Geographic

Le immagini straordinarie di ogni giorno raccolte nei widgets di National Geographic. Includi con un post e/o aggiungi nella sidebar del tuo blog le indimenticabili fotografie di paesaggi, animali, culture, come solo i fotografi di National Geographic possono catturare.


Fonte: National Geographic

domenica 14 marzo 2010

Ouka Leele

Ouka LeeleOuka Leele, pseudonimo di Barbara Allende Gil, è senza dubbio artista e fotografa, fra i più interessanti emersi nei vivacissimi anni della "movida madrilena".
Risultato di un incontro fra stampa fotografica e pittura manuale all'acquerello, le sue immagini descrivono atmosfere, personaggi e situazioni immaginarie, tutt'altro che prive di ironia e come discendenti da mondi inverosimili e più che surreali.
Accademia di Spagna, piazza di San Pietro in Montorio, 3 - Roma; tel. +39 06-5812806. Orario: dal martedì alla domenica 10-13 e 16-19, lunedì chiuso; fino al 8 aprile.

Macro

Cinque esposizioni occupano l'intero Macro Museo d'Arte Contemporanea ROma.

Enzo Cucchi Enzo Cucchi, nella hall del Macro, colloca una sorta torre visionaria, composta da tre forme cilindriche di metallo sovrapposte, nella quale il visitatore può scoprire una moltitudine di immagini che ritraggono figure antropomorfe come teste, teschi, sfere sottili, che ridondano come un contrappunto allo stesso tempo emotivo e visivo e danno il nome alla mostra: "Costume Interiore".

da sinistra a destra: Valentino Diego, Nelle sale al primo piano del Macro, inizia il secondo appuntamento del ciclo di mostre "Roommates/Coinquilini" con le opere dei giovani artisti della scena romana Pietro Ruffo e Valentino Diego.

Ilya & Emilia Kabakov Al secondo piano, Ilya & Emilia Kabakov, presentano "The Blue Carpet", un enorme tappeto blu che occupa totalmente il pavimento sul cui perimetro gli artisti hanno collocato una serie di piccoli quadri. Lo spettatore avvertirà una sensazione di tranquillità fino a prendere possesso dell'ambiente stendendosi sul mare dei pensieri che il tappeto blu simboleggia.

Franco Albini e Franca Helg, Nelle cassettiere della Biblioteca del Macro sono esposte le immagini di "Architettura in bianco e nero" del fotografo Oscar Savio.







Macro
, via Reggio Emilia, 54 Roma; tel. +39 06-671070400. Orario: 9-19; ingresso 4,50 euro, ridotti 3 euro; dal 23 gennaiofino al 5 aprile.
Segui
Macro su Facebook.

sabato 13 marzo 2010

La Tradizione del Nuovo

Museo Hendrik Christian AndersenProgetti e materiale di illustrazione fotografica mettono in luce l'attività di Brasil Arquitetura, studio di progettazione fondato nel 1981 dagli architetti brasiliani Francisco Fanucci, Marcelo Carvalho Ferraz e, non più facentene parte, Marcelo Suzuki. La mostra è centrata sulle realizzazioni più significative del gruppo, fra cui il Museo Rodin di Bahia, il Museo del Pane nell'estremo sud brasiliano. A cura di Alessandra Criconia e Martina De Luca.

Comunicato stampa evento: Il Brasile è sempre stato una terra crocevia di culture ed etnie. All’inizio del XX secolo, l’immigrazione italiana ha rappresentato un fenomeno significativo che ha contribuito a disegnare l’identità e il paesaggio del Brasile moderno. Tracce evidenti delle tradizioni e culture popolari si ritrovano nelle campagne e nelle città brasiliane.

Brasil Arquitetura, formatisi con Lina Bo Bardi, la grande architetta italiana che ha dato al Brasile alcune fra le sue più significative opere di architettura, ha fatto del dialogo con tali culture la sua cifra stilistica, affermandosi nel recupero e nella riconversione di strutture architettoniche preesistenti e nella progettazione museografica.
Attraverso i loro progetti, in particolare il museo dell’immigrazione giapponese KKKK (2001), il museo Rodin a Bahia (2006) e il museo del Pane (2007) - primo recupero dei mulini costruiti dalla comunità veneta nella regione del Rio Grande do Sul - e una selezione di mobili della falegnameria Baraúna, la mostra ripercorre il lavoro trentennale del Brasil Arquitetura per far conoscere al pubblico italiano un esempio dell’architettura brasiliana e una ricerca attenta alla complessità dei contesti storici e al dialogo tra i popoli.

"Cerchiamo un'architettura costruita sulla conoscenza delle radici culturali dei luoghi e dei suoi abitanti...» affermano Marcelo Carvalho Ferraz e Francisco Fanucci

La mostra, che è già stata presentata al Tokyo Art Museum di Tokio e al Centro Universitário Maria Antonia di San Paolo, è completata da una sezione fotografica dedicata all’architettura rurale della Serra de Mantiqueira di Marcelo Ferraz e dal video O Milagre do Pão sulle tradizioni della regione del Rio Grande do Sul di Isa Grinspum.

La tradizione del nuovo è anche il titolo del ciclo di incontri che si svolgeranno al Museo in concomitanza con la mostra e che intendono approfondire le principali tematiche che caratterizzano la ricerca e il lavoro di Brasil Arquitetura, con particolare riferimento alle specificità dell’architettura brasiliana contemporanea, al design e all’antropologia museale.

Museo Hendrik C. Andersen
, via Pasquale Stanislao Mancini, 20; orario: dal martedì alla domenica 9:30-19:30, lunedì chiuso; dal 26 febbraio fino al 2 maggio.

Ufficio Stampa
:
Tel. +39 06 32298219
martina.deluca@beniculturali.it
edimajo@arti.beniculturali.it
http://www.museoandersen.beniculturali.it/

Fonte: Teknemedia

Marco Delogu

SenexIl noto fotografo Marco Delogu presenta un ciclo di lavori recenti che lo hanno impegnato negli ultimi tempi.
"Soli Neri" è il titolo della mostra che aprirà al pubblico, dal 16 marzo 2010 alle ore 18:30 fino al 10 aprile, allo Studio Stefania Miscetti in via delle Mantellate, 14 a Roma.
Orario di apertura: 16-20; chiuso lunedì e festivi. Per info: tel. +39 06-68805880.

Studio Stefania Miscetti
maps.google.it

venerdì 5 marzo 2010

Mostra Cernobyl a Lodi

Festival della Fotografia Etica
Presso il Festival della Fotografia Etica a Lodi dall'11 al 14 marzo, la mostra di Robert Knoth “Il costo umano di una catastrofe nucleare” in collaborazione con Greenpeace.
Robert Knoth insieme alla giornalista Antoinette de Jong ha realizzato 4 reportage fotografici nei luoghi dell'ex Unione Sovietica colpiti dalle contaminazioni a venti anni dal disastro di Cernobyl.

La mostra fotografica è uno dei 5 eventi del mese di marzo, organizzati da Greenpeace, per sostenere la campagna contro il nucleare in difesa del pianeta.
Puoi seguire al primo degli eventi, "Rainbow Warrior", il 9 marzo alle ore 13 sul sito Nuclear lifestyle e partecipare all'evento su Facebook.

FlickrRSS

Promo Blog - View my most interesting photos on Flickriver