mercoledì 7 aprile 2010

Concorso Fotografico L' Europeo Photo Awards


Too Late
Inserito originariamente da
Aspesio
[www.LucaBovera.com]
Il mensile L’Europeo presenta la prima edizione de “L’Europeo Photo Awards”, il primo concorso nazionale di fotografia de L’Europeo, realizzato in collaborazione con Flickr e Nikon.

Partecipare è facile: scatta una foto sul tema “All’uscita dal lavoro”, Le fabbriche, gli uffici, le scuole, i cantieri. Uno scatto per sorprendere, leggere e ascoltare una nazione che lavora.

Iscriviti al gruppo su Flickr e invia la tua foto (è permesso l'invio di una sola foto) con didascalia esplicativa (chi, dove-la foto deve essere scattata in Italia-, quando).

Le foto devono essere senza cornice, senza watermark e senza note.

Una giuria di giornalisti, fotografi e photoeditor di fama internazionale sceglierà i primi tre classificati. I migliori si aggiudicheranno una Nikon D90, una Nikon D5000 e una Nikon D3000, la pubblicazione delle fotografie su un numero de L’Europeo e 10 abbonamenti al mensile.

IMPORTANTE!: per confermare la tua partecipazione al concorso, invia una mail all’indirizzo europeophotoawards@rcs.it con i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero civico, città, cap, telefono cellulare o fisso, e-mail, id del profilo Flickr, indirizzo completo dell'url del profilo; la partecipazione al concorso è riservata ai maggiori di 18 anni.
La mail deve essere inviata subito dopo aver postato la foto.
La mancata comunicazione di uno solo dei dati anagrafici richiesti comporta l’esclusione da L’Europeo Photo Awards.

Tempi di partecipazione: lancio del concorso il 5 marzo 2010
Scadenza concorso: 14 giugno 2010 ore 24:00


Giuria:
Gian Antonio Stella - inviato speciale del Corriere della Sera;
Daniele Protti - direttore editoriale de L’Europeo;
Francesco Zizola - fotoreporter premiato con la “Picture of The Year 1996” dal Word Press Photo;
Paolo Pietroni - già direttore e ideatore di Amica, Sette e Max;
Giovanna Calvenzi - photoeditor di SportWeek e Gazzetta dello Sport e giurata del Word Press Photo 2010;
Rossella Bertolazzi - direttrice Scuola Arti Visive IED (Istituto europeo di Design).
Coordinatore della giuria: Antonio Meda - art director de L’Europeo.

La giuria sceglierà insindacabilmente le tre migliori fotografie in base a: qualità, aderenza con il tema, soggetto scelto.

Proclamazione vincitore: entro il 20 luglio alla presenza del Funzionario Camerale
Valore commerciale montepremi 3.169,00 iva compresa
Regolamento completo visibile all’indirizzo www.idtime.it/2010/409


TUTTO SU L'EUROPEO

L’Europeo è un mensile edito da RCS Periodici che ogni mese racconta la storia, il costume e a la politica attraverso grandi firme (di ieri e di oggi) e grandi fotografi, con l’attenzione rivolta ai più importanti temi proposti dall’attualità italiana e internazionale.
L'insieme dei temi toccati finora sono stati pensati per tratteggiare la storia degli ultimi 50 anni.
Ecco alcuni dei temi trattati in questi anni da L’Europeo: il design, il 1968, il 1948, la ricostruzione, la musica italiana, la cronaca nera, la cronaca rosa, il calcio, eros e tabù, il cinema, la moda, la Cina, Israele, Cuba, L’America, l’emigrazione, Oriana Fallaci, la guerra fredda, i divi, l’Italia anni 60, lo Stato del Vaticano, gli anni di Piombo, la Jihad, il Rock e molti altri.

L’Europeo si legge e si guarda perché ogni numero contiene articoli dei più grandi giornalisti italiani del passato e del presente e circa 300 foto di altissima qualità, scattate dai migliori fotografi. Il numero di marzo de L’Europeo invita particolarmente ad essere guardato: conterrà le foto dei fotografi italiani premiati dal Word Press Photo. E proprio per questa occasione L’Europeo lancia il suo primo concorso di fotografia: L’Europeo Photo Awards.
A giudicare le opere che verranno caricate sul profilo Flickr del concorso ci sarà una giuria speciale che raccoglie alcuni dei migliori giornalisti, fotografi e photoeditor italiani.

Guarda gli upload recenti su Flickr!

Nessun commento:

Posta un commento

FlickrRSS

Promo Blog - View my most interesting photos on Flickriver