venerdì 19 settembre 2014

Photo Workshop New York presenta il primo “European Tour”


Il progetto Photo Workshop New York (PWNY), dopo cinque stagioni di workshop di successo a New York, inaugura il suo primo “European Tour”, che tra ottobre e novembre 2014 porterà, in alcune delle più belle città europee, una serie di workshop di fotografia con fotografi rinomati in campo internazionale come
Stefano De Luigi, Jessica Backhaus, Michael Ackerman e Adam Panczuk.

I WORKSHOP NEL DETTAGLIO:

  • A Napoli dal 10 al 12 ottobre 2014: “The Art of editing” con LAURA DE MARCO e KATE FOWLER
Questo workshop di 3 giorni, che si svolgerà nel bellissimo studio del fotografo Luciano Ferrara in pieno centro storico a Napoli, aiuterà i partecipanti a capire e utilizzare al meglio la fondamentale arte dell’editing. Si lavorerà sui progetti finiti, in corso o appena iniziati dei partecipanti per imparare a strutturarli e arricchirli di elementi fondamentali per il linguaggio fotografico contemporaneo. Le iscrizioni al workshop sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti ammessi. Maggiori informazioni sul workshop sono disponibili qui:: http://www.photoworkshopnewyork.com/photographic-storytelling-through-the-art-of-editing-napoli
Il workshop si svolgerà in lingua inglese e italiana, con possibilità di traduzione completa in italiano.

  • A Parigi dal 17 al 19 ottobre 2014: “The Expanded Image”, con STEFANO DE LUIGI 
Questo workshop di 3 giorni con Stefano De Luigi, membro della rinomata agenzia VII e fotografo pluripremiato a livello internazionale, si concentra sul guidare gli studenti nello sviluppo di un progetto nel complesso mondo della fotografia contemporanea. Sulla base di anni di esperienza nello sviluppo di diversi progetti a lungo termine, De Luigi discuterà delle evoluzioni della pratica fotografica oggi. Attraverso esempi del suo lavoro, e di quello dei suoi contemporanei, si parlerà della transizione verso le piattaforme multimediali, dell'intersezione tra lavoro editoriale e personale e della necessità di trovare variegate fonti di collaborazione. Il tutto con lo sfondo della bellissima Parigi durante il Mese Europeo della Fotografia. Le iscrizioni al workshop sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti ammessi. Maggiori informazioni sul workshop sono disponibili qui: http://www.photoworkshopnewyork.com/the-expanded-image/ Il workshop si svolgerà in lingua inglese con possibilità di traduzione in italiano.

  • A Catania dal 24 al 26 ottobre 2014: “The Art of editing” con LAURA DE MARCO e KATE FOWLER
La struttura di questo workshop sarà la stessa di quello di Napoli. Il workshop viene realizzato in collaborazione con il Med Photo Fest, un festival che porta ogni anno la fotografia internazionale a Catania.Le iscrizioni al workshop sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti ammessi. Maggiori informazioni sul workshop sono disponibili qui: http://www.photoworkshopnewyork.com/photographic-storytelling-through-the-art-of-editing-catania Il workshop si svolgerà in lingua inglese e italiana, con possibilità di traduzione completa in italiano.

  • A Berlino dal 30 ottobre al 1 novembre 2014: “Finding visual poetry in everyday life” con JESSICA BACKHAUS
Questo workshop di 2 giorni a Berlino, che si svolgerà nella splendida sede del Cartel Collective durante il Mese Europeo della Fotografia a Berlino, è per coloro che desiderano osservare, prendere in considerazione, e rispondere al mondo che li circonda attraverso la lente della macchina fotografia, per creare un lavoro che partendo dal quotidiano abbia una valenza di lettura universale. Jessica Backhaus è una delle più rinomate fotografe tedesche, con all’attivo la pubblicazione di diversi libri e mostre nelle più importanti gallerie e musei internazionali.Le iscrizioni al workshop sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti ammessi. Maggiori informazioni sul workshop sono disponibili qui: http://www.photoworkshopnewyork.com/finding-visual-poetry-in-daily-life Il workshop si svolgerà in lingua inglese con possibilità di traduzione in italiano.

  • A Berlino dal 7 al 9 novembre 2014: “The Personal Narrative” con MICHAEL ACKERMAN 
Durante questo workshop di 3 giorni a Berlino, che si svolgerà nella splendida sede del Cartel Collective durante il Mese Europeo della Fotografia a Berlino, i partecipanti lavoreranno con Ackerman per approfondire il loro linguaggio visivo personale attraverso l'editing, il brainstorming collettivo e la revisione del lavoro di altri fotografi. Ackerman userà anche il proprio lavoro e la propria esperienza come guida per aiutare i partecipanti a sviluppare un proprio metodo di ricerca. Michael Ackerman è sicuramente una delle voci più uniche e originali della fotografia contemporanea, con alle spalle libri e mostre di grande importanza, è un docente apprezzato dalle migliori istituzioni di fotografia. Le iscrizioni al workshop sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti ammessi. Maggiori informazioni sul workshop sono disponibili qui: http://www.photoworkshopnewyork.com/the-personal-narrative/ Il workshop si svolgerà in lingua inglese con possibilità di traduzione in italiano.

  • A Varsavia dal 12 al 16 novembre 2014: “Stories of the Landscape” con ADAM PANCZUK 
Questo è un workshop intensivo di 5 giorni che porterà i partecipanti a realizzare un progetto a Varsavia, in Polonia. Attraverso sessioni di scatto, editing e confronti uno a uno, si approfondiranno le fasi di realizzazione di un progetto, grazie all’esperienza di un fotografo come Panczuk che ha alle spalle una carriera di successi e riconoscimenti internazionali, l’ultimo dei quali l’assegnazione del premio Best Photography Book of the Year al rinomato Pictures of the Year Internatioanal. Le iscrizioni al workshop sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti ammessi. Maggiori informazioni sul workshop sono disponibili qui: http://www.photoworkshopnewyork.com/stories-of-the-landscape/ Il workshop si svolgerà in lingua inglese con possibilità di traduzione in italiano.

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI: I workshop sono aperti a tutti: studenti, fotografi amatori avanzati o professionisti, senza restrizioni di età, sesso o provenienza. Le iscrizioni sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti per workshop.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo presente online in fondo alla pagina di ogni workshop sul sito www.photoworkshopnewyork.com. I workshop sono tenuti in lingua inglese, con disponibilità di traduzione in italiano. Tutti i workshop rilasciano un attestato di frequenza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.photoworkshopnewyork.com - info@photoworkshopnewyork.com - photoworkshopnewyork.wordpress.com +39 328 3383634 (Laura De Marco) In collaborazione con: Med Photo Fest Catania Cartel Collective Berlino

1 commento:

  1. Given the preface and location of the pellicle you could be forgiven for reflecting that you were in for a roller coaster of a ride - which you are but only if you be delighted with roller coasters that castor along the horizontal youjizz and horizontal through car-park puddles; in occurrence this pellicle has the profundity of a car-park pool.

    RispondiElimina

FlickrRSS

Promo Blog - View my most interesting photos on Flickriver