venerdì 28 febbraio 2014

Canon al Micro Salon Italia 2014: riflettori accesi sul sistema Cinema EOS

Gli studi di Cinecittà
Canon partecipa a Micro Salon Italia 2014, un’importante manifestazione dedicata ai professionisti, agli amatori e al pubblico interessato al “dietro le quinte” della produzione cinematografica e televisiva, e organizzato da AIC, Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica.


Micro Salon, che si terrà a Roma il 7 e 8 marzo 2014 negli studi di Cinecittà (Teatro 1 e 2), offre una panoramica sulle tecnologie per il mondo del cineaudiovisivo, nonché le proposte più innovative e performanti per la produzione cinematografica e televisiva. In questo contesto, Canon accenderà i riflettori sulle rinomate linee di videocamere professionali  Cinema EOS e XF, oltre a mostrare al pubblico specializzato il nuovo monitor DP-V3010 dotato di un display da 30 pollici e risoluzione 4k dedicato ad applicazioni high end di color grading

Tra i prodotti presenti allo stand Canon spicca la catena di produzione 4K che include, oltre al display DP-V3010, il modello di punta EOS C500, una videocamera potente e compatta che offre acquisizione video 4K, output RAW e curva di gamma Canon Log per liberare il pieno potenziale degli obiettivi Canon Cine Prime EF e garantire video di alta qualità con una gamma dinamica di 12 stop reali. Sempre all’interno della famiglia 4k spazio anche per l’ammiraglia della flotta DSLR con focus per le applicazioni video: EOS-1D C. La catena input-output 4k sarà completata da una stazione di color grading che, insieme al nuovo monitor di riferimento, consentirà di avere a disposizione l’intero ciclo di lavorazione tipico del mondo cinematografico.

I visitatori potranno inoltre toccare con mano EOS C300, punto di riferimento per le produzioni televisive, ed EOS C100 pensata per i professionisti che operano senza staff, o per operatori video che utilizzano per la prima volta il sistema EOS Cinema.  Sarà possibile provare la gamma di ottiche EF per la ripresa di video e testare la tipica configurazione da produzione video: EOS C300 con obiettivi EF 16-35 F 2.8 L II USM, EF 24-70 F 2.8 L II USM e 70-200 F 2.8 L IS II USM.

Micro Salon sarà inoltre l’occasione per mostrare le videocamere professionali ad alta definizione XF305 e XF105 oltre ai modelli XA20 e XA25. Queste videocamere fissano nuovi livelli di qualità delle immagini, grazie alla progettazione di precisione e al know-how acquisito da Canon in oltre 70 anni di esperienza nelle tecnologie di imaging professionale.

Infine, sarà possibile provare le migliori fotocamere reflex Canon, dalla EOS 5D Mark III alla nuova reflex EOS 70D fino ad arrivare al top di gamma EOS-1D X, così come la nuova videocamera compatta LEGRIA mini-X, che grazie alle riprese video FULL HD grandangolari (170°)  con audio registrato in formato PCM Lineare non compresso, consente di liberare la propria creatività e creare contenuti per il web ovunque ci si trovi.

Il comunicato stampa è disponibile qui

Nessun commento:

Posta un commento

FlickrRSS

Promo Blog - View my most interesting photos on Flickriver