martedì 23 aprile 2013

“Luci sul Lavoro”: Immagini, Musica e Parole che Racontano il Lavoro

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno Italia Lavoro si fa promotore, con il Comune di Montepulciano e EIDOS, di Luci sul Lavoro una tre giorni di incontri, dibattiti ed eventi incentrati su un unico, cruciale tema: il lavoro, in tutte le sue sfaccettature e implicazioni.


Nell’ambito di “Luci sul Lavoro”, si terrà anche la seconda edizione del Festival dei Corti che si apre alla community di Zooppa, startup dedicata alla produzione di pubblicità attraverso contenuti realizzati dagli utenti, per far conoscere l’iniziativa ad un pubblico ampio e per sensibilizzare sulle tematiche del lavoro in maniera diffusa, grazie alla Rete.

Il concorso, avviato in questi giorni, è aperto a tre tipologie di contenuti: video (nella forma di cortometraggio), fotografie e composizioni narrative. Il tema oggetto dell’iniziativa, al quale gli Zooppers dovranno ispirarsi, è il mondo del lavoro nelle sue più diverse sfaccettature con riferimento alle seguenti aree tematiche: giovani, donne e conciliazione lavoro-famiglia, immigrazione, come fare imprenditoria in Italia/sviluppo locale.

C’è tempo fino al 30 maggio per partecipare e concorrere alla vittoria di uno dei premi in palio, per un totale di 6.000 dollari che saranno assegnati ai lavori selezionati dalla giuria. Il Festival “Luci sul Lavoro” si terrà a Montepulciano dal 4 al 6 Luglio e i vincitori saranno invitati a prendere parte alla cerimonia di premiazione e saranno insigniti, dal Comune di Montepulciano, di un riconoscimento a ricordo dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento

FlickrRSS

Promo Blog - View my most interesting photos on Flickriver