mercoledì 1 febbraio 2012

Corso di Fotografia Digitale e Cultura dell’Immagine Artistica

"Corso di fotografia digitale e cultura dell’immagine artistica" promosso dall'associazione culturale Umbria Lab e da Formazione Fotografica, in programma dal 14 marzo al 6 giugno 2012 a Terni, nella sede di Suite Coworking.


Gli organizzatori dell'evento - l'associazione culturale UmbriaLab (già promotrice del Festival Umbria Beecoming e del concorso Umbria Foto Contest) e Formazione Fotografica - hanno messo a disposizione
25 posti.

Il corso, indirizzato a chi vuole approfondire la propria conoscenza sulle tecniche di scatto e sul fotoritocco, si terrà dal 14 marzo al 6 giugno 2012 nella sede della Suite Coworking di Terni (guarda mappa sotto).

È articolato in 14 lezioni tenute da Angelo Moretti, ideatore di Marsciano Arte Giovani e curatore di mostre e corsi di fotografia, e Gabriele Gaspardis, specialista in post produzione e processi di stampa.

Il programma prevede anche una "gita fotografica", dove gli allievi potranno mettere in pratica i concetti appresi a lezione, e due incontri con i fotografi professionisti Pier Paolo Metelli, autore di numerosi reportage sull'Africa e il Sud America, ed Emanuele Vergari, collaboratore di Jazz Italia e di numerosi festival musicali italiani.

Dove, come e quando

Il corso si terrà a Terni, in Corso Tacito 5, nella sede di Suite Coworking, il nuovo spazio di lavoro condiviso destinato a professionisti, freelance, lavoratori indipendenti e start-up: www.coworkingterni.com.

Le 14 lezioni, in programma dal 14 marzo al 6 giugno 2012, avranno cadenza settimanale, e si terranno ogni mercoledì, dalle 21.30 alle 23. Il costo del corso è di 229 euro, tutto compreso.
Al termine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione firmato dai docenti.

Per informazioni e preiscrizioni
www.umbrialab.it segreteria@umbrialab.it
www.facebook.com/events/279712498750087

N.B. Accedono al corso solo i primi 25 iscritti. La preiscrizione non è vincolante, ma garantisce l’inserimento in-lista. Chi si preiscrive riceverà una mail in prossimità dell’inizio del corso, alla quale dovrà rispondere confermando o disdicendo l’iscrizione.

TIPOLOGIA DEL CORSO

Il corso parte "da zero", per poi approfondire progressivamente i vari argomenti e tecniche: lo può frequentare, quindi, anche chi non ha mai scattato una foto prima d'ora. È aperto sia a chi possiede una compatta sia a chi possiede una reflex: le nozioni che si trasferiscono sono utili a prescindere dalla fotocamera posseduta.

Associazione Culturale Umbria Lab - Via S.Andrea, 24 – 05100 Terni - www.umbrialab.it - segreteria@umbrialab.it

SEZIONI DEL CORSO
  • Prima parte (8 lezioni): Lo scatto (tutto quello che c'è da sapere per fare correttamente... click!
  • Seconda parte (6 lezioni): La camera oscura digitale (come ottimizzare la foto con i software di fotoritocco)
  • Incontri con i fotografi professionisti Pier Paolo Metelli e Emanuele Vergari
  • Gita fotografica

*Il calendario dettagliato delle lezioni sarà online a breve su: www.umbrialab.it

INFO
Segreteria organizzativa
Marco Angeletti
segreteria@umbrialab.it
marco@umbrialab.it
Cell. 346/4267004

Chiarimenti tecnici
Angelo Moretti
eidosphoto@gmail.com
Cell. 328/9698117

Ufficio Stampa Umbria Lab
Francesca Mancosu
francesca@umbrialab.it
francesca.mancosu@gmail.com
Cell. 329/3211350



Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento

FlickrRSS

Promo Blog - View my most interesting photos on Flickriver