lunedì 22 novembre 2010

La Fotografia Naturalistica di Michele Ferrato

Michele Ferrato nasce a San Giovanni Rotondo nel '67 , vive sin dalla nascita a Manfredonia paese alle porte del Parco Nazionale del Gargano. Sin da bambino ha sempre avuto un rapporto quasi embrionale con la natura cercando di scoprirne i segreti frequentando e approfondendo gli ambienti che lo circondano.

Tutti questi stimoli accrescono la sensibilità di Michele verso la natura che condivide con un'altra grande passione che è quella della fotografia cominciata nel 1989 con una reflex analogica della Nikon che lo ha accompagnato fino al 2004 quando decise di fare il passo verso la fotografia digitale.

Oggi lavora con apparecchiature fotografiche professionali digitali sempre della Nikon,marchio col quale ha sempre avuto il giusto feeling.

Luce radente, colori vibranti si fondono e costituiscono le note del suo stile inconfondibile rendendo ogni suo lavoro unico e capace di trasmettere forti emozioni a chi li osserva.

È dal 2007 che comincia a catalogare i suoi lavori fotografici riguardanti la fauna e la flora che incontra nel suo territorio, lavoro che, ancora tutt'oggi in pieno svolgimento, gli stà portando grandi soddisfazioni considerato che diversi dei suoi lavori sono stati pubblicati su importanti riviste fotografiche di cultura ambientale, di turismo sia nazionali che estere.

Le fotografie di Michele Ferrato sono pubblicate sulla rivista fotografica Oasis, sulla rivista Adriatico con un'articolo completo di 7 foto, sulla rivista svizzera Vivere la Montagna con il suo portfolio e sulle ultime quattro edizioni, dal 2007-2008-2009-2010, del libro annuale Nital Forum Contest della Nikon.

È possibile vedre le fotografie di Michele Ferrato su Flickr dove per ogni foto c'è una didascalia sotto che spiega dove è stata pubblicata.

Nessun commento:

Posta un commento

FlickrRSS

Promo Blog - View my most interesting photos on Flickriver