lunedì 13 settembre 2010

Mostra Fotografica Compro by Diamonds Land

COMPRO by DIAMONDS LAND
26 settembre – 15 ottobre 2010
dal martedì al sabato 16.00-20.00
inaugurazione
domenica 26 settembre dalle 16.00 alle 20.00
STUDIO CAMERA 21
Via dei Gracchi, 58 Roma

In occasione di FotoGrafia Festival Internazionale di Roma 2010 inaugura il 26 settembre presso la galleria STUDIO CAMERA 21 “COMPRO” by DIAMONDS LAND, la nuova ed originalissima esposizione dei fotografi messicani René Escalante e Paolo Tagliolini Villaseñor.

Diamonds Land vuole essere una proposta critica nata da una visione ironica e sarcastica per la quale si assume che la nostra esistenza è rappresentazione, che tutto è rappresentazione e dunque tutto può essere rappresentato.

Con la mostra “Compro”, il duo artistico, utilizzando diversi linguaggi, dalla fotografia, al fotomontaggio, al video, esprime una singolare e comica visione della società del consumo.
Diamonds Land nasce dalla necessità di evidenziare i paradossi ai quali siamo pericolosamente assuefatti quali gli acquisti compulsivi, il culto dell’immagine, il diktat dei mass-media.

Inaugurata nel giugno 2009 in contemporanea al Festival internazionale PhotoEspaña 09 e patrocinata dall’Ambasciata del Messico in Spagna, la mostra, arricchita da un testo della famosa fotografa spagnola Ouka Leele, ha riscosso notevole successo.

Il gruppo Diamonds Land costituito dai fotografi René Escalante e Paolo Tagliolini Villaseñor ha lavorato tre anni a questo progetto, integrandolo con i propri lavori individuali.

Entrambi di Città del Messico hanno studiato fotografia al Centro Cultural de Arte Contemporáneo di Città del Messico.

Paolo e René vivono a Madrid e lavorano da più di 15 anni con diversi artisti e fotografi in Messico e in Spagna esponendo in mostre collettive, gallerie e spazi espositivi quali la Spectrum, a Saragozza, il Centro de la Imagen e il Museo del Chopo in México D.F., il Museo de Arte Contemporáneo Santiago de Chile, la Galería Xanon, di Bilbao, l’Instituto de México a Madrid, il Centro Culturale Luigi Russo di Pietrasanta, l’Istituto Europeo di Design di Madrid.

Il gruppo Diamonds Land ha collaborato per l'illustrazione del libro “1325 mujeres tejiendo la paz” ed è stato invitato a partecipare all’edizione del libro “México 5 artistas contemporáneos” curato dal noto artista Néstor Quiñones.

simona filippini camera21
via dei gracchi, 58 - 00192 roma
tel. 06/90203629 cell. 335/8411420
info@camera21.it www.camera21.it



Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento

FlickrRSS

Promo Blog - View my most interesting photos on Flickriver