domenica 14 marzo 2010

Macro

Cinque esposizioni occupano l'intero Macro Museo d'Arte Contemporanea ROma.

Enzo Cucchi Enzo Cucchi, nella hall del Macro, colloca una sorta torre visionaria, composta da tre forme cilindriche di metallo sovrapposte, nella quale il visitatore può scoprire una moltitudine di immagini che ritraggono figure antropomorfe come teste, teschi, sfere sottili, che ridondano come un contrappunto allo stesso tempo emotivo e visivo e danno il nome alla mostra: "Costume Interiore".

da sinistra a destra: Valentino Diego, Nelle sale al primo piano del Macro, inizia il secondo appuntamento del ciclo di mostre "Roommates/Coinquilini" con le opere dei giovani artisti della scena romana Pietro Ruffo e Valentino Diego.

Ilya & Emilia Kabakov Al secondo piano, Ilya & Emilia Kabakov, presentano "The Blue Carpet", un enorme tappeto blu che occupa totalmente il pavimento sul cui perimetro gli artisti hanno collocato una serie di piccoli quadri. Lo spettatore avvertirà una sensazione di tranquillità fino a prendere possesso dell'ambiente stendendosi sul mare dei pensieri che il tappeto blu simboleggia.

Franco Albini e Franca Helg, Nelle cassettiere della Biblioteca del Macro sono esposte le immagini di "Architettura in bianco e nero" del fotografo Oscar Savio.







Macro
, via Reggio Emilia, 54 Roma; tel. +39 06-671070400. Orario: 9-19; ingresso 4,50 euro, ridotti 3 euro; dal 23 gennaiofino al 5 aprile.
Segui
Macro su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

FlickrRSS

Promo Blog - View my most interesting photos on Flickriver